Consulente SEO Firenze disponibile anche per la tua azienda inserita nella bellissima città rinascimentale toscana o nel territorio che la circonda.
Il mondo ormai non è più fatto solo delle realtà professionali fisiche, infatti soprattutto la piazza di internet offre nuove opportunità di crescita. Se vuoi avere più popolarità e comunicare la natura della tua azienda, i suoi prodotti o servizi, cura il tuo sito. Può aiutarti il consulente SEO Firenze a farlo.
Consulente SEO Firenze
La tua azienda ha un sito e cerchi un consulente SEO Firenze? Puoi rivolgerti alla In Your Mind. L’agenzia di comunicazione ha, infatti, una delle sue sedi operative anche a Firenze. Il team di professionisti che compone l’agenzia marketing toscana sarà a tua completa disposizione per la consulenza SEO di cui necessiti.
La tua realtà professionale, che si tratti di una piccola, media o grande impresa, indifferentemente può essere più facilmente trovata se curata in tutto. Ogni aspetto della tua azienda rispecchia il suo modo di lavorare e il suo essere. Come faranno a capirlo le persone che potrebbero averne bisogno e affezionarsi se non glielo dici? Allora pensa anche tu a renderla fruibile a tutti con il tuo consulente SEO Firenze. Internet ti da la possibilità di emergere nel vasto mondo che circonda la tua azienda e tra i tuoi competitor.
SEO Specialist – Consulente SEO Firenze
Una volta contattata la In Your Mind, l’agenzia digitale si premurerà di ascoltarti nel racconto sulla storia della tua azienda.
Prima di tutto conosceremo l’identità della tua azienda, solo dopo andremo a effettuare l’analisi di mercato, o marketing research. La stessa evidenzierà l’identità e i metodi di comunicazione e vendita dei tuoi competitor. Ma non solo, infatti serve anche a redigere un piano strategico di marketing, pensato ad-hoc solo per te. È ciò che farà il tuo consulente SEO Firenze.
Il SEO specialist a te assegnato seguirà, infatti, il piano strategico accuratamente pensato e scelto. Inoltre sarà sempre aggiornato sull’andamento dei tuoi progressi. Infatti l’esperto SEO opererà un monitoring continuo e costante dei risultati. Lavorerà sulla tua attività rendendola coerente con con chi sei, abbinando lo stile a tutti gli aspetti: colori, forme, testi, immagini.
Il digital marketing quindi segue dei passaggi:
- Ti ascoltiamo. Appunto ascolteremo la storia della tua realtà professionale, l’evoluzione che avuto e i clienti odierni. In questa fase avremo chiara la tua identità e potremo procedere sulla strada degli obiettivi. Con queste informazioni iniziali, saremo in grado di personalizzare al meglio la comunicazione della tua azienda;
- Successivamente l’analisi di mercato, o marketing research, per comprendere dove si posiziona il tuo brand con precisione. Dalle analisi di mercato avremo quelle informazioni di cui bisogniamo per studiare e pianificare. La pianificazione ha porta ad altre fasi;
- Sarà studiato e redatto con accuratezza maniacale un piano strategico di marketing che servirà a pilotare la comunicazione della tua azienda in maniera ottimale coerente;
- Il piano strategico sfocia nella creazione contenuti e nel rispetto professionale del piano scelto. Infine il monitoraggio costante che serve a raccogliere i dati durante l’evoluzione dell’andamento aziendale.
Agenzia Marketing
Ogni buona agenzia marketing e comunicazione basa il suo lavoro sull’analisi, ma, nella pratica dell’esecuzione, sul linguaggio SEO. Il consulente SEO Firenze conosce questo linguaggio e sa renderlo adatto alla tua realtà professionale.
SEO sta per Search Engine Optimization, quindi l’ottimizzazione di tutti i tuoi strumenti web alla cura della tua identità online sui motori di ricerca.
Se vuoi che la tua presenza online sia effettiva e trovabile, allora potrai scegliere di ricorrere a questo linguaggio specifico del digital marketing. Infatti se hai un sito, ma non ne curi l’indicizzazione, sarà quasi impossibile essere trovati. E diciamo quasi perché per trovarlo bisogna averne il link o conoscerne il dominio. Per cui, se vendi vino e non ti indicizzi, non hai nessuna possibilità di essere trovato dagli utenti che cercano “vino” sui motori di ricerca. Il sito, bello o brutto che sia, responsive o non, sarà trovato solo da te e da chi lo conosce direttamente. Un paradosso essere online e non avere visibilità, è come non esserci! Allora meglio curarlo, e per curarlo puoi ricorre al linguaggio SEO.
Il metodo SEO
Che tu venda prodotti o servizi, l’obiettivo è sempre quello di diventare popolare e riuscire a vendere e fidelizzare. È importante che curi la comunicazione e la tua identità risulterà curata e affidabile, come fa un esperto SEO. L’utente scopre prima te, poi il tuo prodotto o servizio e, solo alla fine, deciderà se procedere all’acquisto oppure no. Nel numero di visitatori c’è un numero di possibili clienti, occasionali e fidelizzati, ma tieni in conto che il numero di visitatori sarà sempre comunque più alto del numero di clienti finali.
Il tuo SEO strategist conoscerà l’efficacia delle tue strategie tenendoti aggiornato costantemente coi nuovi risultati del monitoring. Ogni specialista SEO, ogni agenzia di marketing, ogni realtà di web marketing, effettuerà il monitoraggio. I suoi dati ci danno la possibilità di capire con precisione il target e che tipo di pubblico si interessa ai tuoi contenuti. Quanti di questi concludono l’acquisto e quanti, invece, hanno solo passato qualche momento a scoprirlo. Da tutto ciò si ricavano tantissimi risultati.
Un’indicizzazione ben fatta e curata segue delle regole di base: parole chiave, immagini, ricorrenza ecc.
Il nostro SEO specialist sarà pronto e capace a supportarti nella gestione del lavoro di ottimizzazione del sito. Essendo un gruppo di professionisti, la In Your Mind sarà capace di farti sentire coccolato e viziato.
Il “primo su Google”
Il famoso “primo su Google” è il risultato di questa competizione. Un po’ come succede alle ragazze di Miss Italia. La cura, la bellezza, determinate caratteristiche ti faranno arrivare primo su Google. Una competizione silente, purché sotto gli occhi di tutti, che solo uno avrà l’onore di vincere. Il primo su Google è un titolo che si suda con tecnica, tempo e pazienza. L’esperto SEO ti assicura questo grandioso risultato anche se non sa definire la quantità precisa di tempo che ci vorrà.
Advertising
Non ti serve pagare Google per l’ottimizzazione del tuo sito, infatti l’indicizzazione della tua realtà online può stare nelle mani della tua agenzia di marketing. Non c’è bisogno di sponsorizzare il tuo sito, il quale può vivere e crescere con la cura del linguaggio SEO, grazie al SEO specialist, a costo della pazienza. Quindi non è necessario l’advertising, anche detto SEA per il digital marketing.
SEA è l’acronimo di Search Engine Advertising, quindi la pubblicità su Google, che non ti fa comparire primo, ma tra gli annunci di Google. Non significa essere primi con la SEA, bensì essere tra gli annunci e non bisogna essere SEO strategist per farlo.
SEO audit e SERP all’attenzione del Consulente SEO
Il consulente SEO si preoccupa di rilevare la SEO audit, per trovare le eventuali criticità da risolvere in seguito.
La SEO audit è una delle tecniche della marketing research con cui si tiene in salute il tuo sito, per la buona riuscita dei tuoi obiettivi di posizionamento.
Quando il tuo sito avrà ottenuto un buon posizionamento, il SEO strategist inizierà a lavorare anche sulla SERP.
SERP sta per Search Engine Results Page e sono i le pagine dei risultati del motore di ricerca. Con questa ulteriore analisi, il consulente SEO, analizzerà i competitor e pianificherà le nuove strategie volte a dare un quadro generale del tuo settore oltre a controllare i siti “simili”.
SEO audit e SERP sono alla base dell’analisi marketing riguardo l’obiettivo di posizionamento del tuo sito tramite il linguaggio SEO.
Con tutto ciò opera ogni giorno ogni consulente SEO Firenze di In Your Mind.