L’importanza del posizionamento dei siti.
come migliorare il posizionamento di un articolo SERP
Il consulente SEO esperto all’inizio della diffusione di internet, L’importanza del posizionamento dei siti e la comunicazione scritta si sarebbe ridotta a poca roba.
Oggi i siti web che sono pieni di articoli popolano internet in maniera diffusa, che forniscano informazioni semplici e immediate che gli utenti si imbattono in questa marea di cultura. Questo è positivo per una conoscenza personale. Oggi scrivere un articolo che appaia in una buona posizione nei motori di ricerca che non un semplice lavoro di ortografia o sintassi, è una cosa molto più profonda.
Consulente SEO esperto : cos’è la SERP e a cosa serve il posizionamento?
iniziamo a parlare e analizzare e come si fa salire i nostri contenuti all’interno della SERP e perché sia così importante la posizione in essa. la parola SERP è un acronimo o molto più semplice sigla, la parola per esteso sta per Search Engine Results Page. la frase in italiano sta per “pagina dei risultati di ricerca”.
la traduzione dovrebbe darvi un idea di cosa stiamo parlando, per farla ancora più semplice la parola SERP non sono altro che i risultati che ti da un motore di ricerca quando tu cerchi con una determinata parola con una determinata frase. Quando fai questa ricerca di vengono fuori decine e decine di risultati che sono più o meno pertinenti alla tua ricerca. I risultati collocati in alto, sono quelli che con un algoritmo di un qualsiasi motore di ricerca, sono quelli più coerenti con il tuo argomento, in genere sono quelli che l’utente va a cliccare per primo.
La cosa appena descritta è un comportamento che va a descrivere la seconda domanda che ci poniamo: cosa serve il posizionamento? il ciò serve serve in maniera molto diretta ad avere più visite e farvi guadagnare di più così vai a prevedere dei sistemi di monetizzazione.
La ricerca delle parole chiavi (keyword)
Allora ricapitolando la SERP nella pratica serve per il nostro sito o per il nostro articolo specifico, analizziamo il modo di far salire le nostre pagine nei motori di ricerca. per fare tale cosa dobbiamo andare a scomodare la SEO (Search Engine Optimization), in fatti non è altro che un contenitore di tutte le tecniche per permettere a un sito di salire nelle pagine dei motori di ricerca.
Tutte queste tecniche hanno un fulcro di inizio, ovvero la ricerca della parole chiavi o in inglese Keyword. Quando andiamo a scrive di un argomento di qualsiasi cosa sia, conoscere la materia è molto importante, andiamo a sapere come gli utenti facciano ricerca. Così andiamo ad effettuare la ricerca delle così dette “Parole chiavi”. Sono altro che parole chiavi o delle brevi frasi di due o tre parole che gli utenti vanno a utilizzare per creare quel determinato argomento.
Consulente SEO esperto: L’esperienza dell’utente sul tuo sito
Quando Google va a ordinare i risultati non basano questo lavoro solo sulle Keyword, ci sono migliaia di fattori che vanno a contribuire alla salita o alla discesa di un articolo sulla SERP. Un elemento fondamentale sono l’esperienza utente sul tuo sito. In inglese è user experience sono quell’insieme che rendono un sito facile da utilizzare per il lettore. in aggiunta a questo non devono esserleci elementi che non si sovrappongono, le scritte devono essere grandi o troppo piccole, i colori no devono urtare la vista. Si devono tenere conto che va a utilizzare l’utente: che si devono adattare ai dispositivi mobili.
L’importanza di utilizzare del link building
Un altro fattore che va influenzare la SERP è la link building che vada ad approfondire. la link building consiste nel raccogliere in giro link esterni che rimandano al tuo articolo che vuoi far salire.
se non sai come fare tutte queste cose o semplicemente non sai come metterle in atto l’idea più intelligente è quello di rivolgersi a a un servizio professionale con un Consulente SEO esperto della In Your Mind.